VIVERE PESCARA
Pescara, città di mare a due passi dalla montagna! Moderna e dinamica, Pescara è una città aperta, universitaria, giovane, allo stesso tempo ricca di storia e tradizioni. Per chi ha voglia di cultura, la città con le sue Piazze, Chiese e Musei, rappresenta un vero e proprio gioiello da scoprire.
Di giorno… le passeggiate in Centro lungo le vie dello shopping ricche di negozi di alta classe e locali per ogni gusto. Di sera… la suggestiva atmosfera del lungomare di Pescara offre una vita notturna frizzante e piena di eventi.
Concedetevi una vacanza al G Hotel per scoprire Pescara, città da vedere e da vivere!
LUNGOMARE
Il lungomare a Pescara è costellato da ristorantini, bar, stabilimenti balneari, campi da gioco ed aree ludiche per bambini ed è interamente percorribile in bicicletta grazie alla pista ciclabile che lo percorre a tutta lunghezza.
PONTE DEL MARE
Con i suoi ben 466 metri di lunghezza, il Ponte del Mare è il più grande ponte ciclo-pedonale d’Italia e collega le due riviere di Pescara. Lungo il suo percorso si può godere di un suggestivo panorama sul mare da cui si riescono a vedere i trabocchi, la costa ondulata che caratterizza la città e la ruota panoramica.
CORSO MANTHONÈ
Situato a Pescara Vecchia, nucleo antico della città, Corso Manthonè è uno dei luoghi più frequentati dove si trovano decine di locali, discoteche, bar e pub. A Corso Manthonè l’arte e il divertimento si mescolano per offrire varietà di eventi adatti a tutti i gusti e a tutte le età.
PIAZZA SALOTTO
Piazza della Rinascita, chiamata dai pescaresi Piazza Salotto, si trova nel cuore di Pescara ed è la zona giusta per lo shopping perchè offre il meglio della moda. Inoltre, nei pressi di Piazza Salotto, si trovano alcuni dei bar storici di Pescara e ristoranti.
PONTE RISORGIMENTO
Il Ponte del Risorgimento fa da unione tra il Fiume Pescara e Piazza Unione. Realizzato nel 1933, come altre costruzioni di Pescara, fu distrutto durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruito nel 1946. Alle estremità del ponte ci sono dei bassorilievi bronzei che raccontano la storia di Pescara.
SPIAGGE
La città di Pescara è tra le località di mare più belle dell’Abruzzo, grazie alla sua lunga spiaggia che porta ogni estate turisti italiani e stranieri sulla riva per godersi il sole e il mare.